Un nuovo studio dentistico CMO si affianca a quelli di Legnago e Nogara: ci puoi trovare anche a Verona, in via Legnago 29/b!
Il Metodo NO PAIN finalmente arriva anche in centro città, per assicurare a tutti i pazienti (anche a quelli gravemente fobici) di vivere un’esperienza serena quando si siedono sulla poltrona del dentista.
Cosa sarà possibile trovare nel nuovo studio dentistico CMO? Ce lo racconta il team odontoiatrico.
Il Metodo NO PAIN: liberi di sorridere
“Apriamo il nuovo studio a Verona – racconta il dott. Giampaolo Zanotto, medico chirurgo specializzato in odontostomatologia e creatore degli studi CMO – ma ovviamente restiamo attivi anche nelle nostre storiche sedi di Nogara e Legnago.
Abbiamo deciso di aprire un terzo studio grazie al successo del nostro approccio: con il Metodo NO PAIN rendiamo meno stressante il tempo passato in poltrona dai nostri pazienti, e ci sono sempre più persone che stanno comprendendo che non è per forza necessario soffrire per avere un bel sorriso.
Noi siamo qui per aiutare tutti coloro che si sentono a disagio con l’estetica dei propri denti, o che, peggio ancora, sono in difficoltà nella loro vita quotidiana perché provano dolore, hanno perso uno o più denti, faticano a masticare…
Siamo consci del fatto che per molte persone è difficile prendere il coraggio di andare dal dentista. E quindi nei nostri studi siamo noi ad andare incontro a queste persone: l’ambiente è progettato per trasmettere serenità, non ci sono odori ‘di ospedale’ o rumori intensi, l’accoglienza è gestita da persone preparate, con discrezione e comprensione. Nessuno, negli studi CMO, si sente giudicato.
E soprattutto utilizziamo le migliori tecniche terapeutiche e le migliori tecnologie per assicurare risultati eccellenti in tempi veloci, eliminando lo stress e i disagi per i pazienti”.
Centro implantologico d’eccellenza
“Gli studi CMO sono centri implantologici d’eccellenza – spiega la dottoressa Silvia Freoni, direttore sanitario del nuovo studio dentistico CMO di Verona – nei quali applichiamo le tecnologie più aggiornate e performanti.
Oggi, con le moderne tecniche, è infatti possibile avere denti fissi provvisori già a 24 o 48 ore dall’intervento.
Questo approccio si chiama implantologia a carico immediato e può essere applicato per la quasi totalità dei pazienti. Oltre a questo, utilizziamo tecnologie computer-guidate e laser per minimizzare i disagi e favorire una ripresa veloce dall’intervento.
Gli interventi di implantologia più o meno complessi possono essere eseguiti in sedazione cosciente: con l’ausilio di un anestesista, assicuriamo al paziente di non sentire alcun dolore nel corso dell’operazione e di rilassarsi fino ad addormentarsi. In questo modo possiamo intervenire con più velocità e precisione, e il paziente al suo risveglio scopre con sollievo che l’intervento è già finito”.
Dentisti dei bambini e dei ragazzi
“I denti dei bambini e dei ragazzi hanno esigenze diverse rispetto a quelli degli adulti. Per questo non puoi affidarli a un dentista qualunque – spiega il dottor Giacomo Magon – Negli studi CMO di Nogara e Legnago abbiamo sviluppato trent’anni di esperienza in odontoiatria pediatrica.
Oggi possiamo offrire ai bambini e ai ragazzi di Verona non solo un team dedicato alle loro esigenze ma anche un’accoglienza pensata apposta per loro e le migliori tecnologie per risolvere ogni problema odontoiatrico senza dolore e senza paura, grazie al nostro esclusivo Metodo NO PAIN.
Siamo esperti in ortodonzia pediatrica e dell’età dello sviluppo, e garantiamo anche l’affiancamento di logopedista e osteopata per i casi che richiedono un approccio multidisciplinare. Da quando si devono portare i bambini dal dentista? Noi suggeriamo alle future mamme di effettuare un controllo odontoiatrico già in gravidanza, per valutare eventuali aggiustamenti da fare all’igiene orale della madre. In questo modo è possibile evitare problemi come, ad esempio, un’eccessiva proliferazione batterica con possibili ricadute sul bimbo.
Poi, verso i tre anni d’età i piccoli pazienti possono effettuare la loro prima visita approfondita con il nostro team, in modo da iniziare un percorso che consentirà loro di non temere il dentista e di avere il sorriso che desiderano”.
Igiene dentale professionale
“Ogni sorriso è unico, e per curarlo al meglio c’è bisogno di una consulenza specifica e di un programma di igiene su misura – racconta il dottor Daniele Civetta – Nel nuovo studio dentistico CMO di Verona ti aspettiamo con un team specializzato in igiene dentale.
Elaboriamo per te un programma personalizzato di igiene, ti diamo tutti i consigli per prenderti cura dei tuoi denti nella tua quotidianità ed effettuiamo i controlli necessari a prevenire e curare, ad esempio, patologie come la parodontite. Non tutti gli studi dentistici sono specializzati nella diagnosi e nella cura di questa problematica, che purtroppo se trascurata si cronicizza. Negli studi CMO, oltre a effettuare sedute di igiene orale approfondite, affianchiamo i pazienti con parodontite per minimizzare l’insorgenza di problemi.”
Estetica dentale
“Tra i servizi che offriamo ai nostri pazienti – conclude il dott. Giampaolo Zanotto -ci sono anche tutte le specialità relative all’estetica dentale.
Dall’ortodonzia trasparente e fissa, passando per lo sbiancamento professionale e fino alle faccette e all’intarsio dentale: siamo in grado di risolvere ogni problema di allineamento, malocclusione, discromia e dismorfia.
Sempre con un approccio personalizzato e applicando il nostro Metodo NO PAIN”.
Hai un problema dentale che ti preoccupa e ti crea disagio? Scopri come tornare a sorridere senza dolore e senza paura!
Prenota la tua prima visita in uno studio CMO senza impegno.

Giampaolo Zanotto, medico chirurgo specializzato in odontostomatologia di Nogara (VR), il paese dov’è cresciuto e dove esercita la professione di odontoiatra. Ha dato vita a uno studio che è diventato un vero e proprio centro che aiuta migliaia di persone a superare la paura del dentista per recuperare il proprio benessere e a tornare a sorridere.