CMO Zanotto – Legnago – Nogara – Studio dentistico

Come si fa lo sbiancamento dentale

Come si fa lo sbiancamento dentale?

Sono moltissime le persone insoddisfatte del proprio sorriso semplicemente perché vorrebbero denti più bianchi. Anche tu hai lo stesso desiderio?

La buona notizia per te è che è possibile ottenere questo risultato con lo sbiancamento dentale. La notizia meno buona è che non otterrai lo stesso risultato con qualunque mezzo tu scelga per sbiancare i tuoi denti, e che anzi devi fare attenzione se non vuoi danneggiarli.

Non esiste, infatti, un unico metodo per sbiancare i denti! Ma esiste sicuramente il metodo che fa per te.

Prima di iniziare la ricerca della soluzione ideale per avere un sorriso più bianco, è opportuno che tu faccia un’analisi delle tue abitudini. Il fumo, ma anche l’eccessivo consumo di thè, caffè o bevande e cibi molto colorati, hanno un effetto diretto sul colore dei tuoi denti.

Quindi sappi che se, una volta effettuato lo sbiancamento, non ti prenderai adeguatamente cura del risultato ottenuto, tornerai al punto di partenza in brevissimo tempo.

La cura dell’igiene orale deve essere una pratica quotidiana e costante. Solo così massimizzerai la durata del tuo trattamento.

Soluzioni di sbiancamento dentale fai-da-te

Di certo ti sei imbattuto anche tu nella pubblicità delle soluzioni casalinghe per lo sbiancamento dentale. E magari conosci anche qualche amico che le ha provate e si è detto soddisfatto.

Nonostante questo, qualunque odontoiatra ti darà lo stesso consiglio: evita le soluzioni fai-da-te per lo sbiancamento dentale. Niente bicarbonato, succo o foglie di limone strofinati sulla tua dentatura: il rischio è di danneggiare lo smalto dei denti e di erodere gradualmente la loro superficie.

Un dente danneggiato può diventare eccessivamente sensibile, o addirittura essere più incline alla carie, perché lo smalto non è più in grado di assolvere al suo compito di “barriera difensiva”. Oltre a questo, le macchie che hai provato a togliere con limone e bicarbonato tenderanno a ripresentarsi più velocemente e anche in numero maggiore.

La salute dei tuoi denti è preziosissima, e non devi mai rischiare di fare qualcosa che possa comprometterla.

Lo sbiancamento dentale professionale

Consulta prima di tutto il tuo dentista, che ti dirà se ci sono delle criticità o se puoi effettuare serenamente lo sbiancamento dentale.

Una volta ottenuto il via libera, il primo passo è procedere a un’accurata detartrasi. Prevedi quindi una seduta di igiene dentale per togliere placca e tartaro, e poi potrai passare allo sbiancamento.

Quale tipo di sbiancamento dentale puoi scegliere? Ce ne sono diversi, ognuno con più adatto a casi specifici.

Sbiancamento light: i tuoi denti non presentano macchie troppo evidenti, sono sani e vorresti un semplice intervento correttivo del colore? Allora lo sbiancamento light è il trattamento leggero e veloce che potrebbe fare al caso tuo. Puoi ottenere risultati a breve termine ed effettuarlo nello studio dentistico anche assieme alla seduta di igiene.

Sbiancamento professionale domiciliare: è la scelta che il tuo dentista ti consiglierà (in base alla tua specifica situazione) se non hai fretta di arrivare al risultato e se vuoi un effetto a lunga durata che ti assicuri denti bianchi anche per due o tre anni. Come dice il nome stesso, è un trattamento che puoi eseguire a casa ma è completamente diverso dalle soluzioni fai-da-te.

È in assoluto il tipo di sbiancamento più efficace.

Il dentista prende l’impronta dei tuoi denti e prepara delle mascherine custom. Una volta a casa, dovrai inserire all’interno delle tue mascherine il principio attivo sbiancante, che ti verrà fornito sotto forma di gel, seguendo le indicazioni dell’odontoiatra o dell’igienista dentale che ti diranno come procedere.

Poi dovrai indossare le mascherine per alcune settimane, sempre in base alle indicazioni dei professionisti che ti seguono, per ottenere un risultato efficace e duraturo.

Perché queste mascherine sono diverse da quelle che puoi acquistare in un qualsiasi negozio di prodotti per l’igiene? Innanzitutto perché il tuo dentista le realizza sulla base della tua impronta, e quindi aderiranno perfettamente alla superficie dei tuoi denti. E poi perché la concentrazione del principio attivo sbiancante è molto più elevata: si parla di un 10-16% rispetto al massimo 0,1% delle soluzioni fai-da-te.

Una di queste modalità di sbiancamento dentale potrebbe fare al caso tuo! Per non rischiare delusioni o problemi, fatti consigliare da un professionista esperto: negli studi dentistici CMO Zanotto possiamo affiancarti nel tuo processo di sbiancamento dei denti per farti ottenere il sorriso che desideri, fornendoti anche tutti i prodotti necessari e le indicazioni di cui hai bisogno per effettuarlo in modalità domiciliare.

Anche se i trattamenti di sbiancamento sono indolori, sappiamo che sedersi sulla poltrona del dentista può comunque generare un po’ di apprensione. Con noi puoi stare tranquillo, perché applicheremo sempre al tuo caso il nostro Metodo NO PAIN: il sistema collaudato che combina accoglienza, terapie e affiancamento per assicurarti di vivere un’esperienza di trattamento odontoiatrico completamente serena e soddisfacente. Nel caso dello sbiancamento tradi

Fissa una visita senza impegno negli studi CMO di Nogara e Legnago (VR) e delineeremo il percorso migliore per farti avere il sorriso che hai sempre sognato!

Ritorna a sorridere senza dolore grazie al nostro metodo No Pain, prenota la prima visita!